Dott. Alessandro Fiorenzi

Libero professionista dal 2001, Alessandro Fiorenzi si occupa professionalmente di Sicurezza informatica, compliance, auditing IT, e Informatica Forense a cui dedica il suo maggior impegno.

In qualità di Consulente Informatico Forense per privati, aziende e Autorità Giudiziarie, ha maturato competenze significative in vari ambiti della digital forensics, dalla computer forensics, la mobile forensics e network forensics, dedicando particolare interesse e impegno alle indagini informatiche forensi in ambito aziendale, in particolare riguardo agli aspetti giuslavoristici, di webreputation, di tutela del patrimonio aziendale, e di contratti e servizi IT.

E’ Iscritto all’albo dei CTU e dei Periti del Tribunale di Firenze, e all’Albo Periti ed Esperti CCIAA Firenze, è anche Consulente Arbitratore della stessa. Ha partecipato come CTU/CTP processi di rilevanza nazionale.

E’ inoltre membro del Direttivo di ONIF (Osservatorio Nazionale Informatica Forense) e del Comitato Scientifico di CLUSIT.

Certificato ECCE (European Certificate on the fight against Cybercrime and Electronic Evidence) e Lead Auditor ISO 27001.Ha collaborato al libro “Internet e il danno alla persona” edito da Giappichelli nel 2012; è organizzatore e relatore di vari convegni sul tema della Digital Forensics.

Lavora come consulente informatico forense per Parti Private, Aziende, Autorità Giudiziaria e Polizia Giudiziaria.

E’ laureato in Scienze dell’Informazione all’Università degli studi di Firenze nel 2001.


Come trovarci

Seguiteci sul nostro sito

www.repertamento.it

Per contattare i membri del Team

repertamento@gmail.com

o direttamente dalla pagina contatti